🌾 I cereali a paglia sono stati i protagonisti degli incontri tecnici organizzati dalla Cooperativa Terre dell’Etruria in collaborazione con Apsov, Organazoto Fertilizzanti e Conase il 27 e il 28 settembre rispettivamente nelle province di Pisa e Grosseto.
Numerosa la partecipazione degli agricoltori e dei tecnici, che non hanno voluto mancare agli appuntamenti, nel corso dei quali sono state illustrate le migliori proposte tecniche per la prossima campagna cerealicola: scelta del seme e strategia sostenibile di nutrizione.
📈 In un momento incerto, con i costi dei mezzi tecnici in aumento, la riflessione si è concentrata sulla riduzione dei costi aziendali tali da consentire comunque il mantenimento di un alto livello qualitativo e quantitativo dei cereali.
Nell’incontro che si è tenuto a Pisa è intervento il Prof. Angelo Frascarelli, che ha evidenziato come la nuova Politica Agricola Comunitaria va nella direzione dell’aumento della produttività connessa a una maggior sostenibilità seguendo un vero percorso di transizione ecologica.
Grazie a tutti gli agricoltori intervenuti.
Buona semina!